29/11/2018
Federico Filippo Oriana confermato alla guida di ASPESI: "Le nostre proposte territoriali prioritarie per il rilancio delle metropoli”. Franco Minardi de Michetti nominato Presidente Onorario. Battisti, Petagna e Tamburini in Consiglio Nazionale.

L'assemblea annuale dei Soci Aspesi ha confermato Federico Filippo Oriana alla guida dell'Associazione Nazionale delle Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare per il triennio 2018-2021.
Il Presidente Oriana nella sua relazione ha tracciato le attività ed i risultati conseguiti nel triennio di mandato che oggi si conclude e che ha visto l'Associazione operare con continuità ed efficacia per la nascita e lo sviluppo delle sue territoriali (Aspesi Milano, Aspesi Torino e Aspesi Roma) e della nuova sezione Aspesi Industria. Un triennio in cui, grazie a un approccio non tradizionale ma di immobiliare moderno per il recupero e la rigenerazione urbana. In questo modo  Aspesi ha assunto un nuovo ruolo di assoluto rilievo, in particolare,  con le Amministrazioni di Roma e Torino.
"Noi facciamo proposte di interventi territoriali che riteniamo prioritari per il rilancio di Roma e di Torino, per poter ripercorrere in queste metropoli  la success-story del rilancio di Milano all’inizio del secolo" ha dichiarato il Presidente Oriana. "Un confronto di idee e di proposte che costituisce la parte più nobile del ruolo associativo".
Su proposta del Presidente Oriana, l'Assemblea ha poi provveduto a nominare Presidente Onorario Aspesi Franco Minardi de Michetti, primo presidente dell'Associazione nel 1993, anno della sua fondazione.
Vice Presidenti sono stati eletti Maurizio Aloise (Vittoria Assicurazioni), Antonio Anzani (Immobiliare Leonardo), Antonio Campagnoli (Il Punto RE), Enzo Ricci (Milaninvest) e Antonio Romano (Lighthouse). E' stato poi nominato Socio Onorario Stefano Mantella, Direttore Centrale dell'Agenzia del Demanio. E' stato poi eletto il nuovo Consiglio Direttivo che, tra i tanti nomi nuovi, vede quelli di spicco di Gianfranco Battisti, AD di FS Sistemi Urbani e Carlo Petagna, AD di Sorgente Group sgr.

Scarica in pdf