08/11/2018
UE - Italia unico Paese in Europa con prezzi in flessione nell'ultimo trimestre 2017

Confermata anche nell'ultimo trimestre del 2017 la crescita del prezzo delle case in Europa. In dodici mesi l'incremento nell'Eurozona è stato del 4,2%, mentre per l'intera Unione Europea il dato si attesta a +4,5%.

Rispetto al trimestre precedente, si è registrato un aumento dei prezzi dello 0,9% nella zona euro mentre nell'intera Unione Europea il rialzo è stato pari allo 0,7%.

Per ciò che riguarda i singoli Paesi, segnano i progressi maggiori Irlanda (+11,8), Portogallo (+10,5%) e Slovenia (+10%). Variazioni positive si evidenziano, seppur più contenute, in tutti gli altri Paesi. Si registra una flessione solo in Italia (-0,3%), unica nazione dove i prezzi sono scesi in tutti e quattro i trimestri dell'anno (-0,2% I e II trimestre, -0,8% nel III trimestre).

Scarica il report