X Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, continuando la navigazione l'utente ne acconsente l'utilizzo. Per informazioni su quali cookie vengono utilizzati e su come disabilitarli consultare l'informativa estesa.
ASPESI - Associazione Nazionale tra le SocietÓ di Promozione e Sviluppo Immobiliare
29/11/2017
Nuova organizzazione area Sportello Unico per l'edilizia
Comune di Milano

Dal 15 di Novembre lo Sportello Unico per l'Edilizia ha un nuovo assetto organizzativo.


Organizzazione dell'Area


La nuova struttura consiste nella creazione di tre sezioni territoriali corrispondenti a raggruppamenti di municipi, attribuiti ciascuno a un dirigente sub apicale, con funzioni di coordinamento e di raccordo con la Direzione dell’Area e con i livelli della pianificazione urbanistica generale, dei servizi e dei trasporti.


All’interno di ciascuna sezione sono collocati i responsabili dei procedimenti, i quali hanno in carico tutte le istanze di trasformazione relative a ciascun municipio; in tal modo si consente di avere dei punti di contatto diretto tra l’Amministrazione Centrale e le diverse strutture decentrate, di conoscere a fondo le diverse realtà urbane e di agire in conformità al PGT e con conoscenza di causa.


A queste sezioni territoriali si affianca una sezione dedicata ai Permessi di Costruire Convenzionati, che fa capo direttamente alla Direzione dell’Area; tale struttura, con una Posizione Organizzativa responsabile, si rende necessaria vista la tipicità del procedimento, che presuppone la stesura di una convenzione urbanistica e sostituisce la pianificazione urbanistica di dettaglio con previsione di opere di urbanizzazione e di interesse pubblico e generale.


Alle Unità sopra indicate si aggiungono le Unità Oneri di Urbanizzazione, Sevizi Generali, Condono, l'Unità Operativa Monitoraggio Tecnico e l'Ufficio Stralcio e Progetti Speciali


Al seguente link info e orari di apertura

Associazione Aspesi - P.zza Diaz, 1 - 20123 Milano - Codice fiscale: 97135100150 - Informativa Privacy