06/10/2017
Mostre fotografiche di Alberto Moro

Il Presidente di Aspesi Milano Alberto Moro invita i Soci ed Amici di Aspesi alla mostre fotografiche "Gente di Tokio" ed "Osaka vista da un milanese"

"Gente di Tokio"

L'esposizione raccoglie 25 scatti che mostrano gli abitanti della megalopoli giapponese nella loro quotidianità. Studenti, lavoratori, negozianti, famiglie, che rappresentano l'anima della capitale nipponica. La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 5 al 25 novembre, dalle 19:00 alle 23:00, presso La Corte dei Miracoli, in via Mortara 4.

Ai seguenti link

Articolo de Linkiesta sulla mostra

dettagli evento

“Osaka vista da un Milanese”

Dopo essere stata accolta con calore sia a Osaka che a Milano, verrà nuovamente esposta al pubblico dal 9 novembre al 10 dicembre 2017. La location questa volta sarà il ristorante giapponese di nuovissima apertura, la Gastronomia Yamamoto, in via Amedei 5, a Milano.

La mostra si articola attraverso 10 fotografie realizzate dal presidente di Giappone in Italia, Alberto Moro. 10 scatti che mostrano le similitudini e le differenze tra le due città, geograficamente distanti, ma vicine per spirito e stile di vita. Ecco così un parallelo tra il Castello Sforzesco e il Castello di Osaka, tra i Navigli e il Dotonbori, tra il Duomo e il complesso del Tempio del Sumiyoshi Taisha. Un modo per riflettere anche sul rapporto tra modernità e tradizione, alla luce delle profonde trasformazioni che le due città stanno vivendo e che stanno mutandone il profilo.

Locandina

Associazione Aspesi - P.zza Diaz, 1 - 20123 Milano - Codice fiscale: 97135100150 - Informativa Privacy