29/11/2017
Aspesi al tavolo di Calenda per il rilancio della Capitale

Come preannunciato nei giorni scorsi dalla Segreteria del Ministero dello Sviluppo Economico, è pervenuta nei giorni scorsi ad ASPESI  la convocazione del Ministro Carlo Calenda, al "Tavolo di lavoro congiunto per Roma Capitale". Il primo incontro  si terrà il prossimo 17 ottobre alle ore 15.00 presso la sede del Ministero in Via Veneto.

La nostra Associazione è stata espressamente indicata come rappresentante del settore immobiliare-edilizio insieme ad Ance Roma (ACER). Al tavolo sono stati convocati, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti,  il Sindaco di Roma Virginia Raggi, le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL e per le categorie economico-produttive Unindustria, Confcommercio, Confartigianato e CNA, oltre appunto ad ACER e ASPESI.

In vista dell’avvio di questo percorso, il  Presidente nazionale Aspesi Federico Filippo Oriana e l'ing. Paolo Buzzetti - past President nazionale di Ance e Delegato di Aspesi per i Rapporti Istituzionali a Roma -  si sono incontrati ieri nella sede di Ance Roma con il Presidente Nicolò Rebecchini al fine di elaborare un piano operativo per coinvolgere l'intera filiera.

Dopo la prima riunione del Tavolo con il Ministro presente, il programma prevede una successione di riunioni  operative per le quali, su richiesta del Ministero, Aspesi ha incaricato due suoi rappresentanti tecnici.

Associazione Aspesi - P.zza Diaz, 1 - 20123 Milano - Codice fiscale: 97135100150 - Informativa Privacy