29/11/2017
CTS Tecnoborsa - Nuovo Codice delle Valutazioni Immobiliari

Si è riunito il 2 ottobre scorso a Roma il Comitato Tecnico-Scientifico di Tecnoborsa per esaminare e discutere la quinta edizione del Codice delle Valutazioni Immobiliari, cui ha partecipato il Consigliere Delegato di Aspesi Roma Elga Benini.

Il codice è stato rielaborato alla luce delle innovazioni normative, metodologiche e regolamentari intervenute negli ultimi anni a livello europeo e nazionale, nonchè della congiuntura economico-finanziaria che dal 2008 ha incentivato la ridefinizione dei paradigmi di sviluppo e di gestione delle risorse e dei criteri di erogazione del credito, comportando il ripensamento delle metodologie e degli standard al fine di un'appropriata valutazione degli asset immobiliari sia ai fini retail che corporate.

Associazione Aspesi - P.zza Diaz, 1 - 20123 Milano - Codice fiscale: 97135100150 - Informativa Privacy