X Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, continuando la navigazione l'utente ne acconsente l'utilizzo. Per informazioni su quali cookie vengono utilizzati e su come disabilitarli consultare l'informativa estesa.
ASPESI - Associazione Nazionale tra le SocietÓ di Promozione e Sviluppo Immobiliare
29/11/2017
Recupero seminterrati: la delibera del Comune di Milano
Comune Milano

La proposta della Giunta portata in commissione dall'Assessore Maran in materia di recupero dei seminterrati tende ad introdurre dei paletti che ridimensionerebbero la legge regionale approvata nel marzo scorso. La delibera escluderebbe dall'applicabilità della legge, oltre all'intero centro storico, anche alcuni quartieri ritenuti "nuclei di antica formazione" (come Baggio, Figino, Trenno, Niguarda, Quinto Romano e Quarto Cagnino) oltre alle zone a rischio esondazione Lambro o Seveso. Inoltre, l'altezza minima per l'abitabilità (stabilita dalla legge regionale in 2,40 metri) verrebbe innalzata a 2,70 metri.


Sebbene i termini per le deroghe comunali sarebbero scaduti il 25 luglio, il Consiglio regionale voterà con molta probabilità per la proroga dei termini, consentendo al Comune di Milano di provvedere all'approvazione in occasione del Consiglio di settembre.


Al seguente link il testo della delibera

Associazione Aspesi - P.zza Diaz, 1 - 20123 Milano - Codice fiscale: 97135100150 - Informativa Privacy