05/02/2021
28/1/21 - WEBINAR ASPESI MILANO SULLE NUOVE TRASFORMAZIONI MILANESI
Si e' tenuto il 28 gennaio scorso il webinar organizzato da ASPESI Milano sulle NUOVE TRASFORMAZIONI MILANESI. Introdotto dal Presidente di ASPESI Milano Alberto Moro, l’Arch. Giovanni La Varra ha illustrato quattro progetti firmati dalla Barreca & La Varra, basati sui concetti di inclusione, sostenibilita' e forestazione urbana, realizzati o in fase di realizzazione sul territorio:

 NUOVO POLICLINICO di Milano, con percorsi di cura dedicati ma anche luoghi pensati per il relax e per vivere la quotidianita', con un parco sopraelevato che costituira' un ‘polmone verde’ grande come il Duomo di Milano
 INNESTO, il primo progetto di "Housing Sociale" Zero Carbon vincitore del concorso internazionale "C40 Reinventing Cities" 2018/2019
 SYMBIOSIS, un complesso scolastico in Porta Romana innovativo, dalle spazialita' fluide e aperto alla citta'
 UGOLINI HEADQUARTER, un progetto architettonico che mitiga la percezione del clima industriale attraverso la presenza vegetale

Il webinar resta visibile con accesso libero sul Canale YouTube ASPESITV