17/10/2018
16/10/18 - Cocktail Aspesi Milano su "Contrattazione in sicurezza - Clausole e strumenti a tutela dell'imprenditore immobiliare"
miniatura 1
Il Milano Contract District ha ospitato ieri sera l'evento organizzato da Aspesi Milano con la collaborazione dello Studio Legale e Tributario Preti & Cotini sul tema "Contrattazione in sicurezza - Clausole e strumenti a tutela dell'imprenditore immobiliare".
Dopo il saluto iniziale del Presidente di Aspesi Milano Alberto Moro, che ha richiamato l'importanza dell'argomento da affrontare per gli operatori del settore immobiliare, l'avv. Riccardo Preti ha svolto la sua relazione, illustrando nel dettaglio la tematica con il supporto delle slides scaricabili al link in calce.
Concludendo il dibattito seguito alla relazione dell'avv. Preti, il Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana ha sottolineato che per gli operatori la certezza del diritto e' sicuramente un valore di primaria importanza, ma difficile da raggiungere in pratica soprattutto nella giurisdizione italiana.
L'elaborazione dell'avv. Preti ha tuttavia consentito di indicare utilmente una serie di parametri e requisiti che i contratti, in particolare delle societa' immobiliare e di costruzioni, debbono contenere per prevenire o limitare i rischi.
L'Aspesi si impegnera' ulteriormente per proporre e affinare modelli sempre piu' evoluti in tale direzione.