15/12/2017
12/12/17 - EVENTO "UN SOGNO URBANISTICO PER ROMA"
Si e' tenuto ieri sera a Roma l'evento organizzato in collaborazione con Il Prisma su "Un sogno urbanistico per Roma", il tema su cui si sta focalizzando l'attivita' dell'associazione a Roma in questi ultimi mesi in virtu' della partecipazione di Aspesi - in rappresentanza dell'intero settore immobiliare - al Tavolo per il rilancio di Roma istituito dal Ministro Calenda.
Dopo il saluto dei rappresentanti de Il Prisma ha introdotto il tema il Presidente Aspesi, che ha illustrato alla vasta platea i principali punti delle proposte presentate al Tavolo con le istituzioni. In piena sintonia su principi e temi espressi, il Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito ha appoggiato, nel suo intervento, l'iniziativa Aspesi ritenendo che possa effettivamente rappresentare un utile strumento di rilancio della Capitale.
De Vito ha, nell'occasione, confermato la disponibilita' ed interesse del Campidoglio ad organizzare un grande evento insieme ad Aspesi sul tema "Rinascimento Roma", il prossimo 31 gennaio 2018.
E' seguita poi una interessante relazione del Prof. Avv. Andrea Guarino che ha riguardato, in particolare, la proposta di accordo di programma finalizzato al conferimento di una stabilita' di lungo periodo ai provvedimenti urbanistici e, piu' in generale, la nuova legge urbanistica del Lazio.
Dopo gli interventi dei partecipanti, la serata si e' conclusa con il cocktail di auguri natalizi
Ai seguenti link due interessanti documenti elaborati dal Prof. Avv. Andrea Guarino