ASPESI TORINO

Promuovere ed attivare tutte le possibili forme di collaborazione tra Istituzioni pubbliche e private per la rigenerazione urbana è la «mission» di ASPESI TORINO che sta concentrando la sua attività sulla definizione, nel rispetto dei ruoli, di una metodologia condivisa di confronto operativo sui problemi e le opportunità, in particolare con la Regione Piemonte e il Comune di Torino, ma anche con la Camera di Commercio, l’Ordine e la Fondazione degli Architetti e il Politecnico di Torino.

ASPESI TORINO, tramite la sua Commissione Urbanistica, dedicata precipuamente ai rapporti con la Regione Piemonte e con il Comune di Torino per la normativa urbanistica, così come partecipando ai tavoli di lavoro comuni con le altre Organizzazioni economico-professionali, promuove la raccolta, selezione e sintesi di idee e soluzioni che possano portare a realizzare concretamente una rigenerazione urbana accelerando il processo di uscita dalla crisi e cambiamento della città.

ASPESI TORINO ha già identificato, in collaborazione con l'Amministrazione comunale,  aree su cui possano nascere progetti che portino da subito a reali interventi, anche provenienti dall’interno nel corpo associativo (come ad es. la valorizzazione delle aree ferroviarie dismesse in rapporto con Sistemi Urbani - Ferrovie dello Stato).

Contatti:

Marco Crespi, Presidente: marco.crespi@aspesi-associazione.org