ASPESI ROMA

Quella nella capitale è una presenza imprescindibile per un’organizzazione nazionale come ASPESI  per la straordinaria importanza immobiliare-edilizia di Roma e per la contiguità con le Istituzioni centrali. Rivolta agli operatori dell’intera filiera romana del settore - che non avevano a Roma una sede comune dove confrontarsi sui temi dell’immobiliare - ASPESI ROMA si è subito proposta come momento di conoscenza e confronto di esperienze ed opportunità tramite incontri periodici su temi di interesse del settore.

Affermandosi progressivamente come nuovo soggetto aggregativo per lo sviluppo economico, la crescita urbana ed una migliore qualità della vita nella Capitale, ASPESI ROMA  è presto divenuta punto di riferimento per tutte le migliori risorse della società civile romana, assumendo il coordinamento di un  progetto di rilancio socio-economico dell'Urbe da offrire all’Amministrazione Comunale e a tutte le Istituzioni.

E' così nato il LABORATORIO PERMANENTE PER ROMA, organismo inter-associativo e inter-categoriale che ha l’obiettivo di andare ben oltre l’attività core dell’Associazione, il “mattone”, e coinvolgere paritariamente le migliori risorse della società civile della Capitale su idee e progetti per il suo rilancio socio-economico da offrire all’Amministrazione Comunale ed a tutte le Istituzioni.

ASPESI ROMA ha inoltre costituito il Comitato della società civile per la ricorrenza nel 2021 dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia, poi fuso con analoga iniziativa di matrice politico-culturale. Il programma di iniziative si avvierà il 20 settembre 2020 con l’anniversario della breccia di Porta Pia e si muoverà per tutto il 2021 fino a comprendere il G20 programmato per l’autunno, come momenti tutti di rilancio permanente del tessuto socio-economico romano.

Contatti:

Paolo Buzzetti, Consigliere Incaricato Rapporti Istituzionali a Roma: roma@aspesi-associazione.org

Elga Benini, Consigliere Delegato: elga.benini@aspesi-associazione.org