ASPESI INDUSTRIA

Immobiliare e industria: ASPESI cerniera tra i due mondi

Chi opera nella promozione e sviluppo immobiliare - e deve quindi dare appalti - ha dovuto necessariamente modificare il suo approccio a un mercato profondamente cambiato in poco tempo. La differenza è rappresentata dai contenuti tecnologici inseriti nel costruito, dai materiali agli impianti, una affermazione questa che  implica un avvicinamento al mondo industriale, a coloro che le innovazioni tecnologiche le producono.

Il mondo dell’immobiliare - e in particolare l’universo dello sviluppo immobiliare - si è rimodellato incamminandosi su una via ben precisa, basata su concetti di smart city,  riqualificazione e rigenerazione urbana in vista di innovazione, qualità ed ecosostenibilità.

ASPESI che si trova al centro dell’attività di sviluppo immobiliare, con un occhio che guarda al real estate  e l’altro che guarda alla dimensione industriale dell’edilizia, vuole divenire una cerniera tra due mondi che, giocoforza, hanno e avranno sempre più bisogno di parlarsi, confrontarsi e collaborare.

La sezione autonoma ASPESI INDUSTRIA ha quindi per obiettivi:

1)promuovere un costante confronto fra il mondo industriale che produce per l'edificio e il mondo del real estate,

2)identificare e attuare valori di innovazione e capacità di offerta tecnologica espressi dagli industriali di ASPESI, realizzando focus e seminari che vedranno coinvolte, in confronti tematici, le categorie del project, property e facility management insieme a quella core dei developers. membership di ASPESI.

Contatti:

Roberto Preti e Paolo Locatelli, Coordinatori: industria@aspesi-associazione.org