MODALITA' E CONDIZIONI DI ADESIONE
AMMISSIONE

La domanda di ammissione da parte dei candidati è presentata all’Associazione e sottoscritta da chi ha la rappresentanza legale della società o, in caso di ditta individuale, dal titolare. Essa contiene la dichiarazione di impegno a rispettare lo Statuto in vigore. Il Consiglio Direttivo, nel deliberare l’ammissione del candidato, determina la specifica categoria d’appartenenza ai sensi dello Statuto.
Il Consiglio Direttivo delibera trattamenti contributivi particolari e differenziati per i Soci Associazioni/Enti, per i Soci Esteri e per i Soci che sono diventati tali a seguito di confluenza di altre Associazioni del settore.

Classificazione delle categorie di SOCI

Soci Effettivi:
le società di promozione e sviluppo immobiliare, adeguatamente strutturate e capitalizzate, che come attività prevalente effettuano investimenti finalizzati ad iniziative di valorizzazione, trasformazione, commercializzazione, gestione, trading, recupero e sviluppo di aree edificabili e/o fabbricati.
Possono inoltre associarsi, anche in qualità di Soci Effettivi, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo: le società immobiliari controllate da enti patrimoniali pubblici e privati; le aziende creditizie e assicurative e le loro società immobiliari; le società di gestione e valorizzazione, advisory, investimento e patrimonializzazione, facility management, commercializzazione di patrimoni immobiliari propri e di terzi; le s.g.r. di fondi immobiliari e i fondi stessi, le società di servizi di maggiori dimensioni.

Soci Ordinari:
gli operatori immobiliari che, individualmente o in forma societaria, operano nella promozione e nell’attivazione di iniziative, proprie e per conto terzi, di sviluppo, trading, gestione, investimento e frazionamento immobiliare.

Soci Aderenti:
le società, ditte individuali, persone fisiche che operano a livello professionale nella consulenza e nei servizi immobiliari.

Soci Giovani:
persone fisiche di età inferiore ai 40 anni che stanno avviando a livello imprenditoriale o professionale una attività nel campo della promozione immobiliare.

Soci Associazioni:
organizzazioni immobiliari che aderiscono ad Aspesi in una logica di secondo grado.

Per avere ulteriori informazioni sulla categoria nella quale potreste iscrivervi, sulle quote associative annuali,sulle modalità di adesione, registratevi qui.

Ragione sociale o nome studio *
Attivita' prevalente *
Persona da contattare
Telefono *
* = campi obbligatori per l'invio del modulo

Premendo invio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003, esclusivamente per finalità inerenti l’associazione.

Associazione Aspesi - P.zza Diaz, 1 - 20123 Milano - Codice fiscale: 97135100150 - Informativa Privacy